Print Options:

Ricetta Jamoncillos

Dosi8 PorzioniTempo di Preparazione5 minTempo di Cottura10 minTempo Totale15 min

La ricetta jamoncillos è un dolce messicano molto semplice da realizzare. Ti basteranno latte, frutta secca e pochi minuti per prepararli!

ricetta jamoncillos

Ingredienti:
 1 l Latte
 2 Cucchiai Bicarbonato
 500 g Zucchero
 Noci
Procedimento:
1

Per preparare la ricetta jamoncillos prendi un pentolino e versa dentro 1 litro di latte, 500 g di zucchero e 2 cucchiai di bicarbonato.

2

Dopo aver messo il latte e il bicarbonato dentro al pentolino accendi il fornello e cuoci per circa 10 minuti a fiamma bassa fino a quando il composto non si sarà addensato bene.

3

Una volta che il composto si sarà addensato alla perfezione togli il pentolino dal fuoco.

4

Fatta questa operazione lascia raffreddare un po’ il tutto.

5

Dopo che il composto si sarà raffreddato sistemalo su un tavolo e crea dei dischetti piccoli, di circa 1 cm, aiutandoti con un coppapasta. (puoi anche formare dei quadratini, hai libera scelta)

6

Quando avrai creato i dischetti con il composto prendi delle noci e tritale. (in alternativa puoi servirti di altra frutta secca, come le mandorle o le nocciole, in base ai tuoi gusti e a quello che hai in casa, il risultato sarà delizioso allo stesso modo!)

7

Lascia da parte qualche noce intera. (o nocciola, mandorla ecc)

8

Trita le noci o la frutta secca che hai scelto, utilizzala per guarnire i tuoi dischetti insieme ai pezzi interi lasciati da parte.

9

La ricetta jamoncillos è terminata. Adesso puoi servire i tuoi deliziosi dolcetti messicani!

Nutrition Facts

Porzioni 0